Controllo Qualità & Documenti su Servizi di Pulizia

Da tempo ormai i servizi di pulizia delle zone comuni nei condominii sono appaltate ad aziende esterne.

A fronte di questi appalti esterni servizibologna.it è in grado di offrire due servizi accessori, ma assolutamente necessari.


 

 

Controllo della regolarità contributiva e controllo del regolare percepimento stipendio:

Non tutti sanno che nel caso specifico delle imprese di pulizia esiste una norma che rende CORRESPONSABILI gli appaltanti e quindi anche i condominii e di conseguenza gli stessi condomini, verso i dipendenti delle imprese di pulizia.

Tradotto in parole semplici, significa che nel caso in cui il dipendente che presta il suo servizio presso il condominio non venga pagato dall’azienda presso la quale è assunto, potrà chiedere, direttamente al condominio quella parte di stipendi non percepiti e relativi ai lavori eseguiti nel condominio stesso.

Sì avete compreso bene, potreste essere nella condizione in cui, pur avendo pagato regolarmente l’azienda a cui avete affidato i lavori, potreste dover ulteriormente pagare lo stesso dipendente.

Quindi ?

Esistono delle procedure da seguire per controllare il corretto pagamento dei dipendenti. Misure che l’azienda a cui è stato affidato il servizio, conosce perfettamente e alle quali deve fare fronte.

  1. Richiesta di copia del DURC alle scadenze
  2. Reperimento e aggiornamento dei nominativi operanti le pulizie sul condominio ad ogni cambiamento
  3. Reperimento diretto della autodichiarazione di avvenuto pagamento delle spettanze retributive del dipendente, regolarmente firmato dallo stesso

A fronte di questi controlli, di cui l’autodichiarazione effettuata ogni mese, ci si garantisce la possibilità di non dover corrispondere ulteriori denari e di poter intervenire immediatamente in caso di problematiche.


Controllo del rispetto capitolato servizi stabilito:

Questo servizio punta a rilevare che l’azienda a cui sono state affidate le pulizie condominiali, stiano effettivamente rispettando quanto previsto e per questo pagato.

Il controllo viene garantito con almeno una (1) visita mensile presso il condominio.

Nella visita oltre al controllo visivo e all’interpello del delgato condominiale, verrà compilato il modulo di controllo servizi e inviato lo stesso all’amministratore condominiale e/o ai delegati dal condominio.

Nello stesso modulo saranno indicate le eventuali non conformità e le necessarie azioni atte a correggere le mancanze rilevate.


Questi due servizi hanno un costo complessivo pari ad:

euro 3,90 euro + IVA ad appartamento/mese.

Contratto Annuale / Ratei mensili posticipati


Perchè servizibologna.it per eseguire questo servizio ?

Perchè servizibologna è consulente super partes e quindi garantisce sia ai condomini, che alle imprese di pulizia che agli amministratori di condominio la certezza di una valutazione incondizionata e trasparente.

Perchè un controllo super partes consente di poter appianare le divergenze, grazie allo storico documentale creato.

Perchè i costi per un controllo regolarmente eseguito, implicano un incremento certo in termini di qualità e prevengono l’insorgere di eventuali problemi legati a mancanze contributive e/o mancanze relative alle spettanze dirette al dipendente.


Chi ha interesse a richiedere questo servizio ?

I condomini, perchè si assicurano il controllo effettuato da un consulente esterno per evitarsi problematiche legate al servizio e/o eventuali esborsi ulteriori.

L’amministratore di condominio, perchè può offrire ai propri condomini una ulteriore ed utile garanzia su quanto eseguito e su quanto pagato.

L’azienda di pulizie, che può sia vantare la propria regolarità, sia assicurarsi un controllo onesto e super partes in caso di problematiche legate alla qualità di quanto svolto.

Il servizio è attualmente attivo su Bologna e Provincia.